December 28, 2011

Intervento di Elisa Mocci al convegno "Lavoro: Come? Quando?"


organizzato dalla CISL / Camera di Commercio Sassari / Facoltà di Scienze Politiche 

Con grande piacere sono stata invitata al Convegno organizzato dalla CISL. 
Un intervento per raccontare la mia esperienza da giovane imprenditrice e far aprire gli occhi ai giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro in un momento, come quello attuale, dove il futuro dobbiamo costruirlo da soli.
Con coraggio, intuizione e una formazione specifica si può aprire e sviluppare un'impresa anche in realtà difficili come la Sardegna, portando avanti un progetto innovativo.
Un messaggio di speranza per aiutare le menti e i creativi del futuro a non abbandonare la propria terra ma a investire su di essa per essere liberi.
Credo sia importantissimo, nell'immediato futuro, puntare su idee innovative che portino in Sardegna un nuovo appeal, essere informati su diversi fronti, e ricercare una formazione specifica anche all'estero.
Ai giovani chiedo di non scoraggiarsi e di ricercare metodi, soprattutto creativi, per portare avanti i propri sogni.
L'era digitale, Facebook, Youtube e mille altri canali sono delle forze gratuite ed immensamente vantaggiose che se sapute sfruttare al meglio diverranno la migliore pubblicità per le aziende future.
Con l'augurio che ognuno di voi possa realizzare i suoi sogni, vi invito a perseverare perché solo il lavoro vi renderà veramente liberi.
Auguri!



No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!