April 16, 2011

Sweet Buffet mania!

I dolci sono i miglior nemici delle donne??
Mah... la tendenza nei matrimoni del 2011 (almeno a quanto dicono le mie sposine) ci fa credere proprio il contrario!!!
E' scoppiata una vera e propria Sweet Buffet mania, e io approvo, approvo, approvo!!!
Già da qualche tempo sono stata pioniera delle confettate che, a mio modesto avviso, se allestite con noncuranza risultano demodè e scontate, per cui qualora optiate per la Confetterie, una sola fondamentale attenzione: ALLESTIMENTO, ALLESTIMENTO ALLESTIMENTO!!!
- n.b. : l'allestimento non si limita a indicare i gusti con i cartoncini ;)
Ma andiamo sulla novità: quale "Crazy little thing..."migliore di quest'idea??
Voglio a tutti i costi portare qui in Sardegna un momento che in America e in Inghilterra (e avevate ancora dubbi?) è già un must, un "evento nell'evento"IRRINUNCIABILE, uno sfizio di quelli da...leccarsi i baffi.
I soliti angoli di dolcetti tipici hanno decisamente stufato, perché non osare con qualcosa di più moderno, giovanile, colorato e sicuramente apprezzatissimo?
Dolcetti di ogni forma, gusto e colore (e per le più modaiole e giustamente fissate col tema del loro matrimonio, rispetto ASSOLUTO della palette di colori dell'evento. Ovvio), dai Candy Canes (mica si tirano fuori solo a Natale!!) alle stecchette e rotelle di liquirizia, ai Jelly Beans , divenuti famosissimi come le gelatine 1000gusti+uno di Harry Potter, alle migliaia di caramelle, tortine, dolcetti, confettini, mentine e chi più ne ha più ne mettaaaa!!!
Sistemati, naturalmente, a regola d'arte in un buffet allestito con vasi o contenitori a tema dell'evento.
Ma basta chiacchiere, aprite gli occhi e realizzate!!

Chi non sognerebbe il carrettino super-vintage?? Ps: non è impossibile da trovare!!



Come sottolineato negli ultimi post, PAROLE PAROLE PAROLE!!! Rendono questo buffet (scarno di per se) spettacolare












Notato niente di ricorrente nelle immagini da me selezionate?
Vi aiuto con 4 consigli per l'ottima riuscita del vostro Sweet Buffet:

  1. COLOR COERENZA: a meno che il vostro evento non sia coloratissimo per scelta, e quindi il tema di tutto l'evento si addica a questa scelta, siate coerenti con la vostra color palette. Se i colori dominanti sono il rosa e il grigio, le caramelle arancione fosforescente sembreranno venute fuori da un circo passato di li per caso...
  2. GIOCO DI ALTEZZE: non appiattite il vostro buffet, è un errore comunissimo! Giocate sulle dimensioni dei contenitori e soprattutto sulle altezze: la vostra tavola sarà dinamica ed avrà un'attrattiva incredibile
  3. LETTERS: come dicevo prima, parole parole parole! Una scritta SWEET BUFFET, WELCOME, LOVE o i vostri nomi renderanno evidente quest'angolo speciale. Non perdetevi nei dettagli
  4. BUNTING FLAGS: e ora starete pensando...e che vorrà dire? Bandierine di stoffa! Immagino lo shock, anche a me l'idea faceva molto fiera di paese, ma viste dal vivo rendono candy-country ogni matrimonio, fidatevi. Perfette per qualsiasi stile retrò, anni 50, vintage, rustico o shabby chic. da copiare! Date un'occhiata qui.

Questione budget.
Lo so che il periodo non è dei migliori, e lo Sweet buffet può sembrare uno sfizio poco economico e superfluo.
Ma potete girare la cosa a vostro favore! Come?
Perchè non trasformarlo nella bomboniera, predisponendo conetti o scatolettine con su scritto "Grazie!" o "Take one"... i vostri ospiti non solo troveranno divertente e originale l'iniziativa, ma saranno ben lieti di portare a casa dolcetti sfiziosi piuttosto che l'oggettino inutile che avete scelto all'ultimo costretti dalla tradizione! (ho centrato il problema!?!)
Non avete budget disponibile per far arrivare i dolcetti inglesi o americani?
Le drogherie, i supermercati o le pasticcerie sotto casa, se cercate bene e con occhio "sweet", sapranno regalarvi dolci e originali sorprese. Un pò di fantasia ragazze!!
Dopo questo post ho proprio un calo di zuccheri...è ora di dolcetti ;)
Vi saluto ricordandovi come sempre di osare, è il VOSTRO giorno. Seguite il cuore e se non ce la fate a organizzare tutto da soli...affidatevi a dei professionisti!
Good taste!


No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!