April 2, 2011

National Wedding Show 2009

Diario di viaggio fino a Birmingham, una delle sedi del National Wedding Show. E dove se non in Inghilterra, la patria del Wedding Planning, potevamo andare per cercare nuove ispirazioni e tendenze da regalare in esclusiva alle sposine della Sardegna? Ecco a voi il diario di tre giorni immersi nel Fashion Style dei matrimoni, tra incredibili Cat Walks (passerelle di moda) e stand unici e originalissimi.

L'arrivo a Birmingham è una sorpresa dietro l'altra. E' una città bellissima, un misto di storia e modernità dall'effetto mozzafiato, con centri commerciali alti come colossi accanto a cattedrali gotiche!
Ecco la vista dall'amatissimo Starbuck's Coffee...
Una meritata pausa dopo il viaggio mentre inizio a "studiare" il book ufficiale della fiera...
L'arrivo al National Show è sorprendente: file e file di Stands, non sappiamo da dove iniziare... decido di partire da Confetti.co.uk, uno dei maggiori shop online di decorazioni per la tavola.
Lasciamo Cinzia alla prova del trucco, e con Silvia ci dedichiamo alla sua specialità: abiti e accessori!!  
Una delle opportunità migliori all'interno della fiera, è poter misurare quanti abiti e accessori si voglia, e poterli acquistare direttamente sul momento, senza dover passare in Atelier.
Comodo, anche perché molte spose arrivano dalla parte opposta dell'Inghilterra!
Noto che qui gli accessori la fanno da padrona, a differenza che in Italia.
Stand e stand di fantastiche Tiare e Hairpins fatti di cristalli, piume, metallo.                   

Mi sono innamorata delle torte mono-porzione. bellissime, buonissime (quest'anno il trend è... 
tutto cioccolato! Mmmmm...). Chissà perchè da noi siamo ancora legati al pan di Spagna, pan di Spagna, pan di Spagna. Che noia... qui la varietà è incredibile! Urge trovare un rimedio anche da noi, corro a chiamare i pasticcieri di fiducia, al mio ritorno avranno da mettere "le mani in pasta".

Sfilata abiti  degli stilisti Jenny PackhamBenjamin Roberts e Maggie Sottero.
Il "Cat walk" è il momento più atteso, scandito in 4 appuntamenti giornalieri che riuniscono attorno alla enorme passerella tutti i visitatori della fiera. Non solo abiti, ma splendide coreografie inscenate dai modelli per valorizzare gli stilisti e l'atmosfera di un giorno così speciale.
E dopo questa full immersion nello stile, direi che abbiamo di che lavorare...
All'anno prossimo!




No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!